da imprenditore - Fulvio Sassi website

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

da imprenditore

Le esperienze dell'ING

Nel 1997 ho creato dal nulla la prima società:
Tecno-proget s.r.l.
Ho sempre cercato di farla essere una struttura snella, dinamica, flessibile e con elevato know-how nei settori della progettazione industriale, costruzioni impiantistiche e servizi tecnici alle imprese.

Nei primi tre anni di vita della società, ci si occupava esclusivamente di progettazione, collaborando con importanti realtà, quali Techint e Snam Progetti, per la realizzazione di opere medio-grandi. E' stato un periodo di enorme accrescimento del know-how tecnico e gestionale dei soci, anche in altri settori industriali. A fine 1999 inizia anche la passione per il settore delle energie rinnovabili e più specificatamente del fotovoltaico, con il contributo anche degli studi specialistici svolti presso ISES - International Solar Energy Society.

Dal 2001 l'attività si amplia espandendosi anche alla fase di realizzazione dei progetto. Il settore preferito è l'automazione industriale, ovviamente partendo dalla relativa progettazione, nonchè varie tipologie di costruzioni. Si cominciano a realizzare i primi impianti fotovoltaici, spaziando anche verso sistemi di cogenerazione e di risparmio energetico.
La squadra si amplia, puntando sempre alla perfetta integrazione tra le specifiche esperienze tecniche dei singoli collaboratori per poter rispondere, con efficacia e tempestività, alle esigenze dei Clienti.

Il decennio successivo è un percorso di continua crescita della società, che diventa uno dei punti di riferimento nel mercato Italiano per il settore del fotovoltaico, grazie anche alla collaborazione che l'ing. Sassi è riuscito a creare con aziende del calibro di: Siemens, Elettronica Santerno, Fimer SpA, Solar Fabrik, Aleo Solar, etc...
Il know-how è sempre più consolidato e l'ottenimento nel 2008 della certificazione S.O.A. in categoria OG9 - impianti per la produzione di energia elettrica,  permette anche la realizzazione di impianti "chiavi in mano" da poche decine di kW a MegaWatt.

L'azione commerciale svolta con passione, perseveranza e approccio scientifico dall'ing. Fulvio Sassi, permette annualmente incrementi di ricavi a due cifre percentuale fino al 2012, anno in cui lo scenario legislativo Italiano, in riferimento alle energie rinnovabili, viene improvvisamente modificato e praticamente annullato.

I soci decidono di dividersi e così inizia un nuovo percorso di ricerca di opportunità, principalmente nel settore dell'attività professionale ingegneristica.




 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu